La Luce Benefica che Elimina i Peli Superflui

La luce pulsata  (IPL - Intensive Pulsed Light)

La Luce Pulsata è una sorgente luminosa ad alta intensità, caratterizzata dall'emissione di un raggio policromatico, non coerente a largo spettro, non collimato, erogata da una lampada flash allo xenon con lunghezza d'onda variabile, in grado di trasmettere un'elevata energia.
I laser comunemente impiegati in dermatologia utilizzano un raggio monocromatico in grado di agire solo su determinati inestetismi cutanei mentre l'IPL utilizza uno spettro di emissione più ampio allargandone cosi le indicazioni. La luce penetra fino ad una profondità di 3-5 mm dal piano cutaneo, senza determinare lesioni ai tessuti che attraversa.
L'azione della luce pulsata è particolarmente evidente nei trattamenti di Epilazione, Fotoringiovanimento, rimozione Acne e cura della Psoriasi.


Epilazione Permanente
Permette di ridurre i peli superflui mediante una serie di trattamenti fino ad ottenere i risultati preposti (potrà rimanere solo una leggera peluria non antiestetica). La luce emessa dal manipolo dell'apparecchiatura, colpisce i bulbi piliferi surriscaldandoli ad una temperatura tale da distruggerli.
La potenza emessa verrà assorbita dalla melanina che è presente nel pelo.
I peli trattati sono quelli in fase di crescita (anagen), per questa ragione le sedute devono essere ripetute ad intervalli di circa un mese, in modo da colpire tutti i peli nella fase anagen, fino alla scomparsa che normalmente avviene in 4/8 trattamenti (per ogni zona), in funzione della persona e del pelo trattato.
E' importante sapere che più il pelo è scuro e grosso più i risultati saranno evidenti.

RINGIOVANIMENTO
RUGHE E CAPILLARI SUPERFICIALI, COUPEROSE, MACCHIE CUTANEE.
Il fotoringiovanimento effettuato mediante Luce Pulsata, è un trattamento non invasivo, non traumatico ed innovativo, che riduce gradualmente i segni dell'invecchiameto cutaneo. Lo spettro di emissione del dispositivo permette di trattare contemporaneamente vari inestetismi: couperose, rughe superficiali, capillari superficiali e macchie senili.
L'emissione ad alta intensità della luce, provoca un aumento di temperatura negli strati profondi della pelle, causando dei microtraumi. Di conseguenza si stimola un processo di autoguarigione che determina la formazione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti. Tale processo provoca un riempimento delle piccole rughe ed un aumento della tensione superficiale della cute. La pelle risulterà più chiara, più liscia ed elastica, con rughe menoevidenti, in generale avrà un aspetto migliore.


ACNE
Sostituendo la testa di emissione, il dispositivo permette di trattare l'Acne Vulgaris causata dal Proprionibacterium Acnes. Il batterio muore all'esposizione della luce ad alta intensità emessa dal dispositivo.


PSORIASI
Il trattamento è indicato per la Psoriasi a Placche o Psoriasi Guttosa, in pazienti che presentino infiammazioni leggere o moderate. Normalmente questi trattamenti devono essere ripetuti più volte a giudizio del medico curante.
 

FOTORINGIOVANIMENTO CON "LUCE PULSATA"
Molte volte si preferisce evitare o rimandare un trattamento di ringiovanimento cutaneo considerandolo un procedimento doloroso, con possibili complicazioni che seguono il trattamento stesso e comunque con la necessità di tempi di recupero. Oggi è possibile riprendere le proprie attività immediatamente dopo il trattamento, secondo le esigenze legate al moderno stile di vita, con una soluzione non invasiva (non vi è ne abrasione nè ablazione dei tessuti), sicura ed efficace.

La nuova tecnologia della LUCE PULSATA ha aperto una nuova esaltante possibilità, cioè un trattamento efficace sulle macchie dell'età, i capillari del volto, le fini rughette, con un miglioramento della trama e della consistenza cutanea, senza causare assolutamente effetti collaterali.

Il fotoringiovanimento con luce pulsata è un trattamento che è possibile ripetere 2-3 volte l'anno per ritardare fortemente i processi di invecchiamento cutaneo.
Per eliminare i segni di invecchiamento legati all'esposizione solare, le macchie e i capillari, la sorgente di Luce Pulsata emette un flash con un ampio spettro di luce che viene assorbita dalla maggiore concentrazione di melanina e emoglobina presente nelle lesioni trattate.
La Luce trasformata in Calore, innalza la temperatura e provoca una leggera lesione controllata dello strato superiore del derma senza causare alcun danno all'epidermide.
Si stimola così un processo di guarigione che determina la neoformazione di collagene causando un aumento di tensione della cute sovrastante e quindi rendendo la pelle più chiara, più elastica, più liscia, con una trama più sottile, con la conseguente scomparsa delle rughe più sottili e migliorando l'aspetto generale. Clinicamente l'effetto della neoformazione di collagene si evidenzia alcuni mesi dopo il ciclo di trattamenti (circa 8-10 distanziati di 10 giorni l'uno dall'altro).

L'effetto sarà soprattutto evidente sulle microrughe e sullo stato generale (texture, luminosità e turgore) della cute.
A livello dei capillari e delle macchie del viso la Luce Pulsata innalza la temperatura provocandone la distruzione senza causare altri danni ai tessuti sani che contengono una concentrazione di melanina molto inferiore a quella delle lesioni da trattare.


LUCE PULSATA
La luce viene emessa sotto forma di lampi di breve durata e l'energia assorbita che ne deriva si trasforma in calore che atrofizza il bulbo pilifero, ottenendo così una depilazione indolore, progressiva e di lunga durata.
Water light è adatto sia su soggetti femminili che maschili e, soprattutto, per depilare zone estese come gambe, braccia, schiena, ecc.
La dimensione della finestra di contatto è molto grande, cm 2x4, ed il tempo fra i flash è limitato e, quindi, ogni depilazione risulta rapidissima.
Nel tempo si ha una riduzione progressiva del numero dei peli, si allungano i tempi da una seduta all'altra, ed in alcuni soggetti si annulla la ricrescita.
In presenza di pelli molto scure è richiesta attenzione da parte dell'operatore; negli altri casi si consiglia di eliminare i peli tramite rasoio o cera e di detergere bene la pelle prima del trattamento.
Non è richiesta alcuna applicazione di prodotti prima del trattamento. Dopo ogni seduta è consigliabile utilizzare prodotti idratanti e tonificanti.
Usato correttamente non provoca irritazioni né ustioni, in caso di sovradosaggio si può riscontrare un leggero eritema che si risolve nel giro di alcune ore.
Può essere utilizzato anche per il ringiovanimento e per l'eliminazione di vari inestetismi della pelle.

 
     
 
 

Alimentazione: 230 Vca 50/60 Hz
Potenza assorbita: 800 VA
Sorgente: lampada impulsata
Raffreddamento: liquido intercooler
Energia emessa sul tessuto: 70 J/flash
Dimensioni dello spot: cm2 8
Regolazione emissione: da 20 a 70 J
Modalità di emissione: impulso singolo ripetizione
Durata impulso: 30 msec
Tempo ricarica: 3 sec circa
Visualizzazione dei parametri:
Indicazioni luminose a displays
Comandi:
Pulsante Start
Pulsante stop
Pulsante UP - Down per intensità
Pedale per lancio del flash
Emissione - Status ON
Temperatura acqua
Contatore impulsi emessi: parziale e totale
Indicazioni per:
Contaminuti: Parziale per ogni seduta
Dimensioni: cm 48 x 40 x 15
Peso: Kg 10 circa